Erasmus+

I progetti Erasmus+ nascono in seno all’Unione Europea già nel lontano 1987 e assumono il nome Erasmus+ dal 2014. Negli ultimi anni i progetti Erasmus sono entrati a far parte della vita di molti studenti della scuola Secondaria e Primaria e la nostra Scuola crede molto in questo tipo di progettazione.

Ci crediamo per la possibilità di promuovere l’apprendimento linguistico, per conoscere altre culture e altri paesi, per socializzare e fare nuove amicizie ma anche (per i docenti) per scoprire nuovi metodi didattici e in generale innovare il nostro “fare scuola”.

Esplora le pagine della nostra sezione Erasmus per scoprire cosa abbiamo fatto, con quali scuole europee collaboriamo e quali sono gli ultimi avvisi/bandi legati ai progetti Erasmus in corso.

Progetti attivi

All Inclusive!

Progetti Chiusi

Digital is a female wor(l)d!

Avvisi/graduatorie/circolari

Avvisi progetti Erasmus+