Cos'è

Da diversi anni la Scuola Primaria dell’I.C. Puecher dedica un sabato mattina primaverile ad una “festa all’insegna dello sport”.I destinatari del progetto sono tutti gli alunni dei quattro plessi della Primaria, Arcellasco, Buccinigo, Crevenna e Via Battisti.

L’obiettivo del progetto è quello di far vivere agli alunni esperienze rafforzanti la propria autostima e autonomia e proiettate a migliorare l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione.

Svariate associazioni sportive del territorio propongono giochi propedeutici e illustrativi relativi alla propria disciplina, con la collaborazione e la supervisione degli insegnanti di classe.

L’evento termina con un festeggiamento tutti insieme al centro del campo, con  canti, balli e premi per tutti.

Alunni scuola primaria

Centro sportivo S.N.E.F. "Lambrone" Erba Via della Libertà, 15 Erba (CO)